Con l’avvicinarsi dell’estate riparte per il diciottesimo anno consecutivo Vacanze Coi Fiocchi! Quest’anno la campagna raccoglie l’invito lanciato dalle Nazioni Unite nella Settimana Globale per la Sicurezza Stradale e insiste sul tema della riduzione della velocità, una delle principali cause di incidenti sulle strade, anche nel periodo estivo.
Con l’hashtag #SlowDown la campagna si concentrerà sui vantaggi del ridurre la velocità alla guida, specialmente nei viaggi che ci portano verso le mete di vacanza: meno km orari si traducono in una maggiore visibilità della strada e dei suoi pericoli, spazi di frenata ridotti, minor gravità degli eventuali urti e anche minori rischi per gli utenti deboli della strada che si dovessero trovare coinvolti in incidenti. Ma viaggiare più lentamente significa soprattutto viaggiare più rilassati, adottare tempi di vita più a misura d’uomo, ridurre lo stress che la guida provoca e cominciare le vacanza con il piede giusto.
Anche per quest’anno una pubblicazione e spot radiofonici porteranno la campagna in tutta Italia, anche grazie alla collaborazione dei tantissimi aderenti su tutto il territorio nazionale: per diventare uno di loro c’è tempo fino al 16 giugno 2017!